Acero rosso giapponese "Acer palmatum Sango Kaku" pianta in vaso ø20

    34,90 €
    Tasse incluse
    AC009
    Quantità
      Disponibile

    Acero Sango Kaku è ampiamente conosciuto come l'acero con corteccia di corallo, questa cultivar è famosa per la sua corteccia fiammeggiante color corallo.
    Le morbide foglie verdi contrastano in modo netto con la corteccia brillante e in inverno i gambi lucenti si stagliano contro i bianchi cumuli di neve. Guarda un colore autunnale rosso brillante per un altro effetto sorpresa. Il fogliame estivo assume tonalità giallo canarino.
    È perfetto in una fioriera nel patio o nel giardino e sembrerebbe particolarmente sorprendente come sfondo per una funzione d'acqua, per esempio.
    Sarebbe anche bello da solo come esemplare solitario, dove crescerà nel tempo a prescindere dal tempo! Il colore della corteccia invernale poteva essere paragonato in luminosità a quello del famoso corniolo o delle canne di un bambù brillante.
    Questo Acero offre interesse per tutto l'inverno fino a quando l'albero rielabora in primavera. La corteccia dai colori vivaci ha un bagliore di calore e un fascino tutto suo, che si staglia anche nelle condizioni nevose più tetre.
    Le immagini sono caratterizzate da un fogliame primaverile che esplode dalla corteccia rosso corallo, dal fogliame estivo con riflessi giallo canarino, dai colori autunnali sfolgoranti e dalla corteccia invernale.