Magnolia Galaxy pianta in vaso ø16 cm h. 50/60 cm

    17,90 €
    Tasse incluse
    AF012
    Quantità
      Disponibile

    La cultivar Magnolia 'Galaxy' fa parte della famiglia Magnoliaceae ed è di tipo arbustivo ornamentale.
    Le dimensioni della pianta possono essere abbastanza ampie con un altezza compresa tra 4 e 8 metri, la larghezza è compresa tra i 5 e gli 8 metri. Per raggiungere il suo sviluppo massimo sono necessari mediamente 10-20 anni. Le foglie di questa cultivar sono decidue. La coltivazione può avvenire in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.
    I terreni più indicati per lo sviluppo della Magnolia 'Galaxy' sono prevalentemente di tipo gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.
    L'orientamento rispetto ai punti cardinali non è fondamentale si adatta a tutte le posizioni. L'esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La M. 'Galaxy' ha una resistenza al freddo ottima. Durante l'inverno resiste a temperature comprese tra -19 e -14°.
    NOTA BENE: Le foto si riferiscono a esemplari adulti