Limone lunario "Citrus limon" limone 4 stagioni pianta in vaso ø22 cm Agrumi di Sicilia

    28,90 €
    Tasse incluse
    AG001
    Quantità
      Disponibile

    Pianta vigorosa sempreverde con fogliame di color verde intenso, da esterno, ma coltivabile anche in vaso. I frutti sono di media pezzatura. E' caratterizzato da foglie ovali, fiori bianchi profumati, frutti gialli molto succosi e profumati con buccia rugosa ricca di oli essenziali.
    Esposizione:
    Esporre in luoghi luminosi. Il limone si coltiva in pieno sole. La produzione di fiori (e, conseguentemente, di frutti) è direttamente proporzionale alla quantità di sole diretto che ricevono; sotto un certo limite la produzione quasi si annulla.
    Fioritura:
    Può rifiorire in qualsiasi periodo dell'anno con fiori molto profumati. Per stimolare la fioritura il limone deve avere un periodo di basse temperature (circa 10°C) per circa 1 mese. Per questo motivo è bene non riporre con eccessivo anticipo la pianta.
    Irrigazione:
    Le annaffiature devono essere tali che tra l'una e l'altra il terreno arrivi ad asciugarsi in superficie. In inverno un po' più rare. La siccità eccessiva è dannosa alla produzione dei frutti e può provocarne la cascola.
    NOTA BENE: Le foto inserite sono a scopo ILLUSTRATIVO. La presenza di frutti sulla pianta è legata alla stagionalità.