• Non disponibile

Aloe vera pianta officinale in vaso ø12 cm pianta grassa sempreverde proprietà curative MADE IN ITALY

12,90 €
Tasse incluse
GA031
Quantità
  Non disponibile

ATTENZIONE: La pianta viene inviata nel vaso di coltivazione di plastica.

L'aloe vera è una pianta bellissima, che al di là del lato puramente estetico è in grado di regalare moltissime soddisfazioni: il gel di aloe è un vero toccasana e possiede delle proprietà benefiche davvero fantastiche. L'aloe vera è una pianta arbustiva perenne che appartiene alla famiglia delle Aloeacee e che si può coltivare senza problemi anche in vaso. Non richiede cure particolari ed è molto resistente, il che la rende una perfetta pianta da appartamento, in grado di decorare gli ambienti ma anche di poter essere sfruttata per i suoi effetti benefici.
Coltivare l'aloe vera in vaso è piuttosto semplice, anche perchè come abbiamo detto questa bellissima pianta è molto resistente ed è davvero difficile farla deperire. Le annaffiature richieste sono scarse e rade, però bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli e in particolare alla temperatura degli ambienti. L'aloe vera infatti soffre molto quando passa da un clima all'altro e gli sbalzi di temperatura potrebbero metterla a dura prova. Bisogna poi ricordare che questa pianta è originaria dell'Africa e necessita quindi di un clima secco e caldo: chi vive nel Nord Italia deve stare attento perchè durante il periodo invernale l'aloe deve essere portata all'interno. Vediamo tutti i consigli per una coltivazione ottimale.
Dove collocare l'aloe vera
Come abbiamo appena accennato, questa pianta ha bisogno di un clima secco e caldo: vive bene quando la temperatura è compresa tra i 18° ed i 30° quindi in estate può essere tenuta tranquillamente anche all'esterno. Sotto i 5° però l'aloe vera inizia a soffrire moltissimo e potrebbe iniziare a deperire, quindi conviene portarla in casa e tenerla in una stanza con scarsa umidità. Per quanto riguarda la luminosità, invece, è sempre meglio preferire zone ben luminose perchè l'aloe ama la luce e lasciarla in un luogo troppo buio potrebbe farla soffrire.