Tasso comune "Taxus baccata" pianta in vaso ø18 cm h. 70/80 cm

    17,90 €
    Tasse incluse
    CN093
    Quantità
      Disponibile

    NOTA BENE: Le immagini utilizzate possono essere riferite a piante adulte con forme e dimensioni diverse.

    Tasso comune
    Taxus baccata (Tasso comune) è una delle piante da siepe più amate. Grazie al suo fantastico aspetto il tasso comune è ideale come pianta da siepe per il giardino più formale. Grazie alla sua crescita lenta il tasso comune viene utilizzato spesso come pianta formata, la cosiddetta arte Topiaria. Il Taxus baccata porta in autunno graziosissime bacche rosse che sono molto ricercate tra gli uccelli. Per l'uomo e per quasi tutte le specie animali i frutti e i rami del tasso comune sono velenosi.
    Subito dopo la piantumazione e durante i primi anni di dimora il tasso comune ha bisogno di acqua, in seguito meno. Il tasso comune non deve rimanere in terreno troppo umido. In caso di terreno molto umido o limoso si raccomanda di creare un buon drenaggio. Inoltre i tassi comuni sono piante poco esigenti e molto resistenti al freddo. Sopportano bene l'ombra.
    Per mantenere una siepe graziosa si deve potare il tasso un paio di volte l'anno. Il tasso comune è una pianta longeva e può essere potato radicalmente anche dopo molto tempo.