Photinia x fraseri "Red Robin Compacta" pianta da siepe fotinia compatta h. 20/40 cm

    3,40 €
    Tasse incluse
    SI048
    Quantità
      Disponibile

    La Photinia è un'ottima pianta da siepe sempreverde, si distingue per la colorazione delle nuove foglie rosso acceso. Questa sottospecie ha la caratteristica di mantenere tutti i caratteri della fotinia ma ha internodi più vicini, crescita più contenuta e colorazione leggermente più intensa. Una volta raggiunta la maturità può arrivare ai 2-2,5mt metri di altezza in forma obbligata. Questo arbusto ama il terreno acido, con buon quantitativo di torba e ben drenato. Il drenaggio è molto importante, eventuali ristagni d'acqua potrebbero provocare marciumi radicali che faranno morire la pianta.
    Il momento migliore per la messa a dimora è l'autunno. Questo aiuterà la radicazione della pianta e le darà la possibilità di crescere in maniera ottimale già dalla prima stagione vegetativa.
    La photinia va posta a dimora in un luogo soleggiato, o semi ombreggiato. Le photinie non temono il freddo e nemmeno il caldo afoso che abbiamo a luglio o agosto.
    Si coltivano in terreni fertili, umidi ma molto drenati.
    Per formare delle siepi solitamente si mettono a dimora delle piante alla distanza di 50-70 cm l'una dall'altra.
    Dopo la fioritura si consiglia di potare le ramificazioni più lunghe, in modo da tenere l'arbusto denso e ben ramificato anche nella parte inferiore.