Pianta rampicante che appartiene alla famiglia delle bignoniaceae, è vigorosa e rigogliosa, resistente al freddo. Ha foglie pennate, costituite da foglioline lanceolate, con margine dentellato, di colore verde chiaro e caduche.
Produce bei fiori riuniti in grandi mazzi che contengono dai 6 fino ai 10 grandi fiori a partire dall'inizio dell'estate fino all'autunno. Si tratta di una pianta di facile coltivazione.
Questa pianta ha un apparato radicale robusto, che si espande velocemente e occupa molto spazio, quindi è bene prevedere un grosso vaso, o cambiarlo di frequente con uno di dimensioni più grandi via via che si sviluppa.
I rami o viticci sono dotati di ventose grazie a cui aderiscono su qualsiasi superficie. I rami sono ricoperti da foglie o palmate a margini dentellati disposte simmetricamente rispetto al ramo, e sono di colore verde scuro che in estate tende a divenire giallo e in autunno rossastro.
I fiori sono riuniti in grappoli pendenti, simili a grosse campanule di colore rosso, arancio o rosa. I frutti sono piccoli baccelli verdi simili ai fagioli contenenti dai 5 a 7 semi piatti a forma sferica.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato