Corteccia di pino nazionale vagliato per pacciamatura sacco da 60 litri prodotto biologico naturale di origine esclusivamente vegetale

    9,90 €
    Tasse incluse
    TC012
    Quantità
      Disponibile

    CORTECCIA NAZIONALE Ammendante vegetale semplice non compostato.
    Pacciamante naturale composto esclusivamente da corteccia di Pino rosso, vagliata in pezzature da 15-25mm e 25-40mm. La corteccia di Pino rosso svolge un'azione pacciamante prolungata che impedisce la nascita e lo sviluppo di erbe infestanti nelle aiuole, nei cespugli, lungo i viali e in ogni zona che si vuole proteggere dalla loro presenza indesiderata.

    CARATTERISTICHE
    La corteccia è un prodotto completamente naturale che svolge un'azione pacciamante prolungata che impedisce la nascita e lo sviluppo di erbe infestanti nelle aiuole, nei cespugli, lungo i viali e in ogni zona che si vuole proteggere dalla loro presenza indesiderata.

    MODALITÀ D'USO
    Si usa tal quale al piede delle piantagioni deponendola in uno strato di 5-10 cm. In questo modo favorisce lo sviluppo delle piante coltivate, riduce le perdite di acqua per evapotraspirazione e minimizza gli sbalzi termici del terreno proteggendo le radici dai rigori invernali. È un prodotto organico di lunga stabilità che garantisce l'effetto protettivo per anni; in funzione delle condizioni ambientali si trasforma lentamente in humus aumentando la fertilità del suolo. Consigliato per ogni tipo di pianta, non presenta alcun tipo di controindicazione.