Acero Rosso Giapponese "Acer Palmatum Bloodgood" in vaso ø20 cm

    34,90 €
    Tasse incluse
    AC109
    Quantità
      Disponibile

    Acer Palmatum Bloodgood
    Tipico acero giapponese dal fogliame rosso scuro. Molto elegante, può essere impiegato con successo in qualsiasi giardino. Questa varietà è utilizzata anche per la creazione di bonsai.
    Caratteristiche : Pianta A foglia caduca con velocità di crescita Bassa e resistenza al freddo Alta (T. minima -15°C). Preferisce un esposizione in Pieno Sole. Le foglie sono di colore Rosso.
    Messa a dimora: La messa a dimora può essere effettuata durante tutto l'anno, senza alcun rischio per la pianta. In caso di piantumazione in terra, scava una buca grande circa il doppio del vaso con cui viene fornita la pianta; se preferisci mettere la pianta in un vaso più grande, usa di un vaso di 6 centimetri di diametro più grande dell'attuale. Per rimuovere la pianta dal vaso con quale viene fornita, capovolgila e dai alcuni colpetti al fondo del vaso, per facilitarne il distacco. La pianta tolta dal vaso dovrà quanto prima essere posta a dimora nella buca precedentemente scavata. Se il terreno è particolarmente argilloso, mescola la terra rimossa con del terriccio universale in parti uguali, altrimenti utilizza solamente la terra. Ricopri le radici con il terreno precedentemente preparato. Se invece hai deciso di mettere la pianta in un vaso più grande, riempi lo spazio vuoto nel vaso più grande solo con terriccio universale.
    Irrigazione: Subito dopo la piantagione, effettua un irrigazione molto abbondante, quasi fino ad allagare il terreno. Successivamente fornisci acqua per mantenere il terreno sempre leggermente umido, secondo necessità. Come fare a capire quando è il momento di irrigare di nuovo? Fornisci abbondante acqua alla pianta solo quando il terreno è quasi asciutto. Il peggior nemico delle piante è il ristagno idrico: non annaffiare fino a quando l'acqua fornita con l'irrigazione precedente non è stata assorbita dalla pianta!