• Non disponibile

Corniolo da fiore rosa "Cornus Florida Rubra" pianta in vaso ø9 cm

7,90 €
Tasse incluse
AF199
Quantità
  Non disponibile

Il cornus florida o corniolo da fiore è un arbusto fiorito che regala delle straordinarie fioriture nei mesi primaverili. I rami di questa pianta ancora privi di foglie si riempiono di fiorellini di colore rosa, creando una suggestiva macchia colorata. Questa pianta riesce a stupire anche in autunno grazie alle decorative bacche rosse di cui si caricano i suoi rami e ai colori caldi e intensi che assumo le sue foglie. Può essere coltivata sia in giardino, sia in vaso e nonostante il suo aspetto delicato è robusta e capace di resistere anche a temperature invernali rigide.
Il cornus florida ama i terreni drenati e per tale ragione quando lo si pianta è consigliabile riempire il fondo della buca con argilla espansa o altro materiale drenante. Le radici poco profonde di questa pianta la espongono a sofferenza in caso di siccità o piogge troppo abbondanti, quindi è fondamentale che il terreno non sia troppo compatto.
Questa pianta ama il sole ma teme le estati troppo calde. È preferibile piantarla in una zona esposta al sole solo nelle prime ore della giornata o alla sera.
Da marzo a ottobre questa pianta deve essere annaffiata quando il terreno diventa asciutto, mentre nei mesi invernali è possibile sospendere l'innaffiatura fino alla successiva primavera.