Il cornus florida o corniolo da fiore è un arbusto fiorito che regala delle straordinarie fioriture nei mesi primaverili. I rami di questa pianta ancora privi di foglie si riempiono di fiorellini di colore rosa, creando una suggestiva macchia colorata. Questa pianta riesce a stupire anche in autunno grazie alle decorative bacche rosse di cui si caricano i suoi rami e ai colori caldi e intensi che assumo le sue foglie. Può essere coltivata sia in giardino, sia in vaso e nonostante il suo aspetto delicato è robusta e capace di resistere anche a temperature invernali rigide.
Il cornus florida ama i terreni drenati e per tale ragione quando lo si pianta è consigliabile riempire il fondo della buca con argilla espansa o altro materiale drenante. Le radici poco profonde di questa pianta la espongono a sofferenza in caso di siccità o piogge troppo abbondanti, quindi è fondamentale che il terreno non sia troppo compatto.
Questa pianta ama il sole ma teme le estati troppo calde. È preferibile piantarla in una zona esposta al sole solo nelle prime ore della giornata o alla sera.
Da marzo a ottobre questa pianta deve essere annaffiata quando il terreno diventa asciutto, mentre nei mesi invernali è possibile sospendere l'innaffiatura fino alla successiva primavera.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato