Ginepro squamoso "Juniperus squamata Blue Star" pianta in vaso ø11 cm

    7,90 €
    Tasse incluse
    CN132
    Quantità
      Disponibile

    Lo Juniperus squamata Blue Star è una conifera nana originaria dell'Asia, in particolare della Cina e del Giappone e appartenente alla famiglia delle cupressaceae.
    Ben sviluppato anche in Europa, questo ginepro si presenta con la forma di un cespuglio arrotondato molto compatto, formato da tanti rami su cui crescono le piccole foglie corte e appuntite di colore azzurro glauco con riflessi argentei.
    Lo Juniperus squamata Blue Star è di facile coltivazione, consigliato anche per chi, come si suol dire "non ha il pollice verde", infatti non necessita di potaure, non sporca, resiste bene alle malattie, non chiede particolari irrigazioni , né concimazioni. Ottimo anche in termini economici, perché non ha costi di manutenzione.
    Considerando le sue dimensioni molto contenute è perfetto anche per la coltivazione in vaso su balconi e terrazzi, mentre per chi possiede il giardino è possibile utilizzarlo come singolo arbusto o realizzare aiuole miste, creando gradevoli paesaggi con l'aiuto di altre conifere nane.