Palma blu del Messico "Brahea armata" in mastello ø55 cm h. 160/180 cm

    235,00 €
    Tasse incluse
    PL020
    Quantità
      Disponibile

    Bellissima Palma sempreverde a crescita lenta, che può raggiungere i 10 m di altezza.
    Presenta largo fusto eretto, di colore marrone-grigio, profondamente solcato dai segni lasciati dai piccioli delle foglie ormai cadute. Ha grandi fronde, rigide, di colore verde-glauco, inserite in un lungo picciolo carnoso e rigido fornito di numerose spine acuminate.
    La foglia è tondeggiante, pennata, costituita da numerose foglie allungate, spesse e cuoiose, ricoperte da uno strato di pruina biancastra.
    Esposizione: Necessita di posizione a mezz'ombra purché riceva il sole diretto per alcune ore della giornata.
    Fioritura: Le infiorescenze arcuate, costituite da numerosi piccoli fiori bianchi, fanno la loro comparsa in primavera e sono seguite dai frutti tondeggianti (bacche), di colore marrone, che contengono un unico seme fertile.
    Irrigazione: Le annaffiature devono essere abbastanza regolari, ma bisogna sempre attendere che il terreno sia bene asciutto prima di annaffiare nuovamente; le piante adulte, a dimora da molto tempo, si accontentano delle piogge. Resistono a lunghi periodi di siccità.
    Temperatura: Sopporta bene il freddo e le gelate invernali fino a -10 °C senza subire danni; in caso di persistenza si possono rovinare le foglie più giovani.