Sanseveria "Sansevieria laurentii" pianta in vaso ø17 cm h. 50/70 cm

    17,90 €
    Tasse incluse
    GA016
    Quantità
      Disponibile

    ATTENZIONE: La pianta viene venduta in vaso da coltivazione in plastica.

    Sansevieria laurentii o trifasciata si presenta con una vistosa bordatura gialla delle foglie, con un centro fasciato da diverse sfumature di verde.
    La sansevieria è conosciuta anche come "la lingua della suocera". E' una pianta sempreverde originaria dell'Africa meridionale e occidentale dell'Asia.
    Si presenta con foglie erette, con bande verde-giallastro sui margini, che crescono rapidamente anche fino a 100-150 cm.
    La specie è molto richiesta per la facilit? di coltivazione e per il suo valore ornamentale. Può essere coltivata in vaso, in serra o in appartamento. La sanseviera non tollera la luce diretta del sole e teme il freddo. In estate e in primavera può essere collocata all'esterno, a patto che luce e calore non siano eccessivi, per il resto dell'anno è opportuno tenerla in casa in una situazione ombreggiata. Bisogna tenere la sansevieria laurentii lontana dalle correnti d'aria fredda o calda. Posizioniamola quindi in una zona riparata. La sansevieria deve essere trattata come una succulenta: non necessita di molta acqua, soprattutto nei mesi freddi. Per tutto l'arco dell'anno è bene lasciare asciugare completamente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Controllare che non ci siano ristagni di acqua. Nella stagione calda può essere irrigata una volta alla settimana, evitando l'uso di sottovasi. Utilizzare anche acqua tiepida o di rubinetto, dato che la pianta non sopporta gli shock termici. Durante la stagione fredda, irrigare anche ogni 15-30 giorni.