Convolvolo blu "Convolvulus mauritanicus" pianta rampicante in vaso ø9 cm

    2,90 €
    Tasse incluse
    RT007
    Quantità
      Disponibile

    Generalità
    Il Convolvolus mauritanicus, noto anche come Sabatius o Convolvolo Blu, è una pianta dal portamento strisciante, infatti il suo nome deriva dal latino "Convolvere" che significa avvolgere. E' una pianta sempreverde e perenne, con una buona rusticità, soffre però climi eccessivamente freddi, salvo che se ne coprano radici e colletto con una buona pacciamatura che le consentano di ributtare in primavera.
    Le piccole foglie ovali verde chiaro coprono i sottili rametti che si adagiano facilmente su diverse superfici e la rendono una pianta ideale per la copertura di muretti o bordure o nei vasi alla base di piante più grandi o alberelli. I suoi fiori sono a forma di campanella blu o violetto, molto numerosi per tutto il periodo della fioritura che va dalla primavera all'estate.
    Esposizione
    Il convolvolo predilige un'esposizione in pieno sole.
    Annaffiature
    Le piante giovani necessitano di annaffiature più frequenti, sia in campo che in vaso, mentre quelle adulte vanno innaffiate solo nei periodi particolarmente secchi, o comunque con regolarità se si vogliono avere fioriture frequenti ed abbondanti.
    Terreno
    Si adatta bene a tutti i terreni purchè ben drenanti, predilige quelli alcalini.