Passiflora Caerulea pianta rampicante in vaso ø19 cm h. 80/100 cm

    15,90 €
    Tasse incluse
    RT051
    Quantità
      Disponibile

    La pianta di Passiflora caerulea è un arbusto rampicante semi-sempreverde originario dell'America meridionale e centrale, molto decorativo per le caratteristiche del suo fiore. Sviluppa fusti quadrangolari con ali, poco ramificati, scanalati e foglie verde carico, lunghe 10 cm, divise alla base in 3-9 lobi oblunghi. Genera fiori profumati, a coppa, di colore blu-viola, larghi 7-10 cm, con corone di filamenti blu chiaro o bianchi, che sbocciano dall'estate fino all'autunno. Seguono frutti di forma ovoidale, di colore arancione-giallo, lunghi fino a 6 cm, non commestibili. Ideale coltivato per ricoprire muri, recinzioni, pergole o semplicemente in giardino o in vaso. Se coltivata in vaso necessita di annaffiature regolari, mentre in campo mantenere il terreno umido evitando i ristagni idrici.
    Utilizzare un terreno morbido e drenante, in vaso utilizzare un terriccio universale. Somministrare del concime granulare nel periodo primaverile-estivo.
    La Passiflora predilige i luoghi soleggiati, patisce le basse temperatura e le gelate, ma salvo inverni troppo rigidi, è in grado di sopravvivere anche nel nostro clima.