• Non disponibile

3 Piante di Fiori Impatiens Sunpatiens in vaso ø14 cm

8,47 €
Tasse incluse
FI013
Quantità
  Non disponibile

Le Impatiens o piante di vetro sono belle, facili da coltivare e molto apprezzate nei giardini e sui balconi di tutti gli appassionati di giardinaggio. Vediamo quali sono le peculiarità di questa pianta dalle fioriture variopinte e tutti i consigli pratici per prendersene cura.
Si tratta di una genere di piante coltivate sia come annuali che come perenni che si prestano molto bene sia alla coltivazione in terrazzo, che in pieno campo. Le Impatiens, infatti, richiedono poche cure, sono piante robuste, adattabili a diversi climi e possono vivere benissimo anche in casa in condizioni di scarsa illuminazione.
Le Impatiens richiedono poche e semplice regole di coltivazione per vivere bene, sia all'aperto che in casa. Ecco quali:
Esposizione: prediligono le zone a mezzombra, mai in pieno sole. Devono ricevere un massimo di 2-3 ore di sole al giorno.
Terriccio: l'ideale è un mix a base di torba e terra da giardino o terriccio universale.
Temperatura: non deve scendere sotto i 5 °C e non superare i 30 °C. In Inverno le Impatiens devono essere spostate in casa.
Irrigazione: il terriccio deve essere sempre bagnato, sopratutto in estate. L'ideale è vaporizzarlo ogni giorno. Le irrigazioni devono essere più contenute se coltivate in casa.
Concimazione: da aprile a ottobre, una volta a settimana con un concime liquido specifico per piante da fiore.
Grazie per aver visitato il nostro negozio.
VIVAIO DI CASTELLETTO