Rosa del Giappone "Kerria japonica Golden Guinea" pianta di rose in vaso ø11 cm

    5,90 €
    Tasse incluse
    AF162
    Quantità
      Disponibile

    La Kerria japonica è un arbusto originario della Cina, caratterizzato da foglie decidue e una ricca fioritura composta da roselline sui toni del giallo. Le infiorescenze iniziano a sbocciare in aprile e proseguono fino alla fine di maggio, con fiori di medie dimensioni fino a circa 5 cm di diametro. La varietà Pleniflora è particolarmente spettacolare grazie ai fiori doppi, quindi ancora più grandi. Possiamo anche scegliere cultivar con fiori bianchi o con foglie variegate. La varietà Variegata è un arbusto nano semirustico, con foglie marginate di bianco e fiori semplici e gialli.
    Cresce rapidamente e con vigore e i suoi rami sottili e arcuati sono ideali per formare siepi dense e fiorite. In giardino viene abbinato con successo ad altri arbusti con fioritura primaverile, come il Biancospino (Crataegus), la Deutzia, il Filadelfo (Philadelphus) o la Spirea. Sopporta il caldo delle estati italiane e resiste al freddo fino a -15°C. Possiamo quindi coltivarla all'aperto in quasi tutta Italia.
    Scegliamo una posizione soleggiata se abitiamo in una zona caratterizzata da inverni freddi. Nel centro-sud Italia meglio un luogo semi ombreggiato, per evitare i bollenti raggi solari estivi diretti e il caldo afoso. Cresce anche in ombra piena, ma la fioritura è davvero scarsa.