Bellissima Palma sempreverde a crescita lenta, che può raggiungere i 10 m di altezza.
Presenta largo fusto eretto, di colore marrone-grigio, profondamente solcato dai segni lasciati dai piccioli delle foglie ormai cadute. Ha grandi fronde, rigide, di colore verde-glauco, inserite in un lungo picciolo carnoso e rigido fornito di numerose spine acuminate.
La foglia è tondeggiante, pennata, costituita da numerose foglie allungate, spesse e cuoiose, ricoperte da uno strato di pruina biancastra.
Esposizione: Necessita di posizione a mezz'ombra purché riceva il sole diretto per alcune ore della giornata.
Fioritura: Le infiorescenze arcuate, costituite da numerosi piccoli fiori bianchi, fanno la loro comparsa in primavera e sono seguite dai frutti tondeggianti (bacche), di colore marrone, che contengono un unico seme fertile.
Irrigazione: Le annaffiature devono essere abbastanza regolari, ma bisogna sempre attendere che il terreno sia bene asciutto prima di annaffiare nuovamente; le piante adulte, a dimora da molto tempo, si accontentano delle piogge. Resistono a lunghi periodi di siccità.
Temperatura: Sopporta bene il freddo e le gelate invernali fino a -10 °C senza subire danni; in caso di persistenza si possono rovinare le foglie più giovani.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato