Bambù "Bambusa" Bamboo cinese pianta in vaso ø24 cm h. 150/200 cm

    49,90 €
    Tasse incluse
    AL060
    Quantità
      Disponibile

    La Bambusa è una sempreverde con portamento arbustivo, è molto vigorosa, la sua altezza può arrivare fino a 40 metri ed il diametro può raggiungere i 30 cm.
    La maggior parte delle specie sono di grandi dimensioni e sono caratterizzate da steli alti, con numerosi rami emergenti dai nodi. Vasta la gamma di forme e colori: ci sono bambù di colore giallo, nero, a strisce, rampicanti.
    Questo bambù è composto da tre parti: dalle radici, dalla canna e dai rami, tutte formate seguendo un sistema di serie alternato di nodi ed internodi.
    Gli internodi sono dapprima avvolti l'uno sull'altro e con la crescita della pianta si allungano fino ad arrivare all'estenzione massima che manterranno per tutto il corso della loro vita. Le foglie sono composte da guaina, lamina ed appendici. Generalmente sono sottili, lunghe, lanceolate e ricordano fili d'erba, possono essere erette o reclinate verso l'esterno, sono di un verde più o meno intenso. Le loro dimensioni variano da specie a specie.
    Nei giardini rappresenta una soluzione versatile per diversi scopi. La sua crescita è veloce e la sua coltivazione è piuttosto semplice. Spesso è necessario contenerlo.