Yucca Flaccida Golden Sword bellissima pianta in vaso ø19 cm h. 40/60 cm

    15,90 €
    Tasse incluse
    GA044
    Quantità
      Disponibile

    La Yucca Flaccidaè una pianta erbaca succulente proveniente da ambienti caldi e secchi dell'America Settentrionale e Centrale. Si chiama flaccida perché, quando le foglie sono adulte, ricurvano verso il basso. Cresce fino a 55 cm di altezza per 1.5 m di larghezza, è un arbusto sempreverde senza stelo con una rosetta basale di foglie affilate e affilate lunghe fino a 55 cm. In estate, sul fogliame si tengono lunghe pannocchie lunghe 1.5 m di fiori bianchi a forma di campana.
    Ama un ambiente soleggiato e caldo mentre cresce, la pianta troverà difficile fiorire in un ambiente con luce solare insufficiente. Tuttavia, alla yucca flaccida non piace la forte luce solare. Ha un certo livello di resistenza all'ombra, rendendo la luce solare delicata e filtrata la migliore opzione. L'ombra deve essere sempre fornita nelle aree che ricevono luce solare diretta.
    Potarla è semplice, basta rimuovere eventuali rami morti e foglie malate durante il suo periodo di crescita e tagliare i pedicelli appassiti dopo la fioritura, in modo da evitare la perdita di nutrienti. I rami laterali dovrebbero anche essere potati per mantenere una forma equilibrata.
    Ha bisogno che il terreno sia umido per la maggior parte del tempo, ma possono tollerare una certa siccità. Evitare l'eccessiva irrigazione che generalmente può portare alla morte della Yucca flaccida.